Venerdì 24 Novembre, dalle ore 9 alle ore 13, presso l’Aula Magna dell’Università degli studi di Pavia (accessibile da piazza Leonardo Da Vinci) si terrà un incontro per la presentazione dei risultati del Progetto Voce, progetto presentato nell’ambito del bando di Fondazione TIM “Liberi di comunicare. Tecnologie intelligenti per superare le barriere dell’autismo” e al quale la nostra cooperativa ha partecipato attivamente al fianco dell’Università degli studi di Pavia. Il sistema di comunicazione realizzato attraverso il progetto VOCE mira a favorire l’inclusione sociale e ridurre il senso di diversità e di frustrazione che le persone autistiche a basso funzionamento provano nei loro tentativi di comunicare con altre persone (per maggiori informazioni sul progetto clicca qui).

Nel corso del convegno educatrici di Marta scs presenteranno le esperienze di utilizzo dell’app VOCE presso i servizi diurni e residenziali gestiti dalla cooperativa.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare la locandina dell’evento oppure consultare la news ufficiale dell’Università di Pavia