Un Gruppo che da grandi frutti

CONOSCI

Il Gruppo Cooperativo Paritetico Marta

Costituito nel 2016, il Gruppo Marta integra le specificità delle diverse cooperative che lo compongono, spaziando dai servizi per il supporto delle persone e dei contesti sociali agli interventi di inserimento lavorativo in ambito multiservice e turistico culturale.
I tre assi portanti su cui il Gruppo Marta fonda la propria identità sono, da un lato, l’impegno nel voler rendere esigibili i diritti di cittadinanza di qualunque persona, indipendentemente dalla specificità della sua condizione e dei suoi bisogni, il rifiuto di ogni forma di discriminazione e la promozione di una cultura del lavoro qualificata e in grado di porre al centro criteri di sostenibilità e di equità sociale.
Le leve strategiche dell’agire sociale sono, invece, la valorizzazione della scelta mutualistica basata sulla partecipazione dei soci, il dialogo con i territori in una logica di rete e coprogettazione, la qualificazione del lavoro di cura e prossimità in risposta ai bisogni dei cittadini, la ricerca e l’innovazione per crescere e far crescere.
A oggi il Gruppo Marta conta cinque cooperative, di cui tre di tipo A e due di tipo B, per un totale di oltre milleduecento persone impiegate giornalmente nei vari servizi e nei diversi progetti attivi, per un totale di fatturato annuo che supera i venticinque milioni di euro.

Comunicazione Economica e Sociale 2022 - 2023

Codice di condotta da adottare nella lotta contro ogni forma di discriminazione e contro le molestie sessuali