Selezione personale esterno

La struttura preposta alla selezione del personale è l’Ufficio Risorse Umane, responsabile dr.ssa Irene Miracca: i recapiti di riferimento per la selezione sono la mail selezione@coopmarta.it o, in alternativa, il telefono 0382.576424.
Per la ricezione dei cv e per la gestione dei bandi di selezione, il Gruppo Marta utilizza il portale Coopmatch.
I dati sensibili e personali saranno trattati nel rispetto della vigente normativa in materia e sulla base dell’informativa allegata in calce a questa pagina.

Cliccando questo link si potranno visualizzare le selezioni attualmente attive presso il nostro ente e, registrandosi al portale e seguendone le istruzioni, sarà possibile inviare la propria candidatura.

Cliccando questo link sarà invece possibile inviare la propria candidatura spontanea e il proprio cv, che sarà registrato nei nostri archivi

SELEZIONE DEL PERSONALE IN OTTICA “SISTEMA DI GESTIONE DI CUI ALLA PRASSI UNI PDR 125:2022”
Marta Scs Onlus si impegna ad attrarre e assumere persone con diversi background e abilità, perseguendo la parità di genere in fase di selezione e assunzione attraverso l’individuazione di una rosa di candidati tendenzialmente paritetica uomo-donna, tanto che gli annunci siano pubblicati con un lessico senza gender e semplificato in ottica di attrattività omogenea.
Allo stesso tempo, la Società si impegna a sottolineare l’importanza della meritocrazia:
-esperienze, capacità e competenze guidano nella scelta dei migliori candidati
-il processo di selezione è rafforzato grazie all’adozione di una metodologia standardizzata per garantire pari opportunità in ogni sua fase.
Marta Scs Onlus non permette che durante i colloqui siano effettuate domande/richieste relative ai temi del matrimonio, della gravidanza o delle responsabilità di cura, né tantomeno domande sulla remunerazione. Marta Scs Onlus prevede, infatti, che ai candidati non venga più chiesta la retribuzione quanto, piuttosto, l‘aspettativa retributiva, questo al fine di evitare di replicare “le disuguaglianze “dei datori precedenti e assicurare pay equity a prescindere dal gender. Rispetto alle retribuzioni, Marta Scs Onlus fa riferimento al CCNL delle Cooperative Sociali.
L’azienda assicura inoltre che le persone coinvolte nei processi di assunzione ricevano un’adeguata formazione sulla parità di genere.

Mobilità personale interno

La struttura preposta alla gestione delle carriere e alla mobilità interna è sempre l’Ufficio Risorse Umane, responsabile dr.ssa Irene Miracca. I lavoratori già assunti da Marta scs possono prendere visione dei bandi di mobilità interna attualmente in vigore, allegati in calce a questa pagina e proporre la propria partecipazione utilizzando la mail risorseumane@coopmarta.it

La Scelta Associativa: come diventare soci

Diventare socio è una scelta importante che ti consente di giocare un ruolo attivo e partecipe all’interno della tua realtà lavorativa. Se sei un lavoratore dipendente di una delle cooperative afferenti al Gruppo Marta, diventare socio può essere il passo successivo per un coinvolgimento ancora più profondo e significativo.

Vuoi saperne di più su cosa significa essere socio della tua cooperativa? Guarda il video qui sotto per scoprire i vantaggi e le opportunità che ti aspettano.

Se sei interessato a diventare socio o desideri ricevere ulteriori informazioni, puoi inviare una mail all’indirizzo sceltaassociativa@gruppomarta.it: saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e guidarti lungo il percorso per diventare parte attiva della nostra comunità cooperativa.